Le pettorine ad H, sono sicuramente la scelta migliore nella maggior parte dei casi.
Ma i cani possono essere molto diversi morfologicamente, è per questo che PerrosLife ha sviluppato due tipi di pettorine ad H.
Tralasciando i modelli antifuga (normali e per levrieri), ideali per cani che tendono a sfilarsi la pettorina (per paure o altro), i modelli ad H ora sono due, alla "romana" o il modello "Aisha".
Il classico modello ad H alla romana ha una sola fascia che dal collo scende verso lo sterno per poi raggiungere le due fasce che vanno a chiudersi dove dove c'è l'anello di aggancio del guinzaglio.
Spesso però, soprattutto con cani dal torace "appuntito" (dobermann, levrieroidi, ecc ecc) capita che la pettorina, seppur ben regolata, si sposti a destra e sinistra.
Per risolvere tale problema, c'è quindi il modello Aisha, che dal collo si divide in due fasce, calzando così in modo ideale anche sui cani dal torace appuntito; tale pettorina infatti è nominata anche "anti torsione".
Con questo articolo speriamo quindi di darvi una mano a scegliere la pettorina ideale per il vostro fidato amico a quattro zampe!